Moto2, Luca Marini e quel retroscena su Valentino Rossi: “Malesia 2018? Diverse volte mi ha detto che…”

SportFair

Il pilota italiano ha parlato di questo difficile inizio di stagione e di Valentino Rossi, svelando un piccolo retroscena

L’inizio di stagione non è stato così tanto esaltante, nessun podio per Luca Marini in queste quattro gare del Mondiale di Moto2 nonostante sia partito come uno dei favoriti per la vittoria del titolo iridato.

AFP/LaPresse

Sono quaranta i punti che lo dividono dal leader Lorenzo Baldassarri, un gap importante che il pilota italiano ha intenzione di ricucire nel minor tempo possibile. Nonostante i problemi, Marini gioisce per i successi dei propri connazionali, come sottolineato ai microfoni di Motorsport.com: “in pista è una bella battaglia, sono contento se ci sono molti italiani davanti. Tifo per lo sport italiano e preferisco che vinca uno dei nostri piuttosto che un pilota di un’altra nazionalità. Poi avere la possibilità di allenarsi insieme, al Ranch, in palestra o quando andiamo a girare con le moto, è sicuramente un grande stimolo. E’ un qualcosa che ti può far fare la differenza anche negli allenamenti. Baldassarri? Abbiamo un ottimo rapporto, parliamo tanto e andiamo a cena insieme. Ma quando siamo tutti insieme con gli altri ragazzi dell’Academy parliamo meno delle moto. Cerchiamo di staccare un po’ la spina, perché alla fine siamo sempre noi e ci vediamo tutti i giorni, quindi quando siamo fuori parliamo anche di altre cose. Capitano delle volte che si riparla delle gare, soprattutto il lunedì dopo il weekend, che ci confrontiamo e ci diamo dei consigli a vicenda. E penso che questa sia una bella cosa“.

luca marini
AFP/LaPresse

Sulla vittoria ottenuta in Malesia l’anno scorso, Luca Marini ha raccontato un retroscena relativo a suo fratello Valentino Rossi: “non mi aspettavo di vederlo in pista, perché incominciava la sua gara poco dopo e sapevo che aveva tante cose da fare. E’ stato bello ed eravamo entrambi molto emozionati. Diverse volte mi ha detto che se non fosse caduto, sarebbe stata una delle domeniche più belle della sua vita“.

Leggi anche -> L’ultimo “folle” taglio di Francesca: la fidanzata di Valentino Rossi cambia look

Condividi