Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Vincenzo Nibali carico e motivato per il Giro d’Italia 2019: le parole dello Squalo alla vigilia della partenza di Bologna

Manca pochissimo ormai all’esordio dell’edizione 102 del Giro d’Italia: sabato i ciclisti si schiereranno al via a Bologna per dare inizio a tre settimane di puro spettacolo. Gli appassionati di ciclismo non vedono l’ora di vedere i campioni sfidarsi per le strade d’Italia a caccia del Trofeo Senza Fine.

vincenzo nibali
LaPresse

Tra i contendenti alla vittoria c’è anche Vincenzo Nibali, capitano della Bahrain Merida, carico e motivato in vista dell’esordio: “il Giro è il mio obiettivo principale per questa prima parte della stagione e la mia preparazione è stata disegnata per essere pronto all’inizio della gara italiana. Mi sento pronto per iniziare questa fantastica avventura. Il percorso è davvero impegnativo con tante montagne e molti km nelle prove cronometrate individuali. I rivali sono tanti, ma arrivo alla partenza di Bologna con fiducia e serenità, sarà la strada a decidere chi sarà il migliore“, queste le parole dello Squalo alla vigilia della prima tappa della Corsa Rosa.