Formula 1 – Raikkonen duro dopo il Gp di Monaco: “gara seccante! Ho avuto diversi problemi ma…”

raikkonen LaPresse

Kimi Raikkonen per nulla soddisfatto del suo Gp di Monaco: le parole del finlandese dopo la gara di Montecarlo

Kimi Raikkonen non è riuscito a far meglio del 17° posto ieri al Gp di Monaco, dove a trionfare è stato un eccellente Lewis Hamilton, seguito sul podio da Vettel e Bottas. Il finlandese dell’Alfa Romeo non è rimasto soddisfatto della sua gara, non solo per la prestazione della sua monoposto ma anche per la difficoltà di superare sul circuito monegasco.

raikkonen

photo4/Lapresse

Non ci aspettavamo che sarebbe stato un weekend facile e sfortunatamente non lo è stato. E’ stata una gara abbastanza seccante e non c’era dove sorpassare: abbiamo finito dove eravamo al primo giroAnche se ho avuto danni all’ala anteriore, alcuni problemi prima e dopo lo stop e sono stato colpito da Stroll, nessuna di queste cose ha avuto alcun impatto sulla nostra posizione finale. Una volte che sei dietro una macchina, sei bloccato lì a meno che non abbiano un grosso problema – è così a Monaco. Abbiamo provato qualcosa di diverso con la strategia in quanto non aveva senso copiare ciò che avevano  fatto quelli di fronte a noi, ma alla fine non ci ha fatto andare avanti. L’unica cosa che avrebbe potuto darci una possibilità era la pioggia, ma non è arrivata“, queste le parole di Raikkonen al termine del Gp di Monaco.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35203 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery