Formula 1 – Leclerc prova a farsi coraggio: “ci sono tante lezioni da imparare. Risultato frutto degli errori in qualifica”

SportFair

Charles Leclerc costretto al ritiro nella gara di casa a Montecarlo: il pilota Ferrari cerca di farsi coraggio dopo un pessimo weekend

Si completa in maniera sfortunata il pessimo weekend di Charles Leclerc. Il giovane pilota Ferrari è stato costretto a ritirarsi nella gara di casa a causa di alcuni danni alla macchina, dovuti ad un leggero contatto in pista. Nel post gara Leclerc ha cercato di farsi coraggio, spiegando che gli errori fatti in pista quest’oggi sono dovuti alla voglia di recuperare dopo l’errore di ieri nelle qualifiche: “ci sono tante lezioni da imparare. La prima è stata la qualifica. In gara ci sono altri aspetti. Mi sono divertito all’inizio, ma non sono riuscito a finire. C’erano dei rischi da prendere, forse potevo aspettare di più, ma in quel momento ho visto lo spazio per andarci e ci ho provato. Il risultato è una conseguenza di ieri. Non dovevamo partire in 15ª posizione. Adesso il weekend è finito, dobbiamo concentarci come squadra in maniera unita per la prossima gara“.

Condividi