L’ex numero uno del calcio mondiale ha intenzione di portare in tribunale il proprio successore prima della fine del mese
Sepp Blatter torna alla carica contro Gianni Infantino e la Fifa, minacciando di denunciare il proprio successore entro la fine del mese. L’ex presidente della Federazione Internazionale è intervenuto ai microfoni dell’AFP, sottolineando come intenda portare in tribunale il numero uno del calcio mondiale per il torto morale subito.
Queste le parole di Blatter: “abbiamo una grande riunione con i miei avvocati per presentare la denuncia che sarà depositata entro la fine del mese di Zurigo. E’ complicato, perché si tratta di una questione civile e penale. La denuncia numero 1 è il torto morale che mi è stato fatto dalla Fifa, pubblicando delle cifre che non corrispondono a quello che ha ricevuto. La Fifa non le ha mai corrette nonostante le richieste da parte dei miei avvocati, in particolare, sul bonus della Coppa del mondo 2014 (in Brasile) che non ho mai ricevuto. Voglio che si stabilisca – attraverso la giustizia, o che la Fifa lo faccia prima – che le informazioni fornite erano errate. Quello che ha riguardato il presidente è stato deciso e approvato prima dalla Commissione delle finanza e poi dalla Comitato esecutivo, dopo dalla Commissione di controllo e della conformità, motivo per cui ho la coscienza pulita. Voglio che si riconosca che è stato fatto del male a me e alla mia famiglia, è una questione d’onore“.