Toyota: svelata la nuova Yaris 2020, rinnovata si… ma poco originale [GALLERY]

  • Toyota Yaris 2020
  • Toyota Yaris 2020
  • Toyota Yaris 2020
  • Toyota Yaris 2020
  • Toyota Yaris 2020
  • Toyota Yaris 2020
/
SportFair

Toyota Yaris 2020 la nuova citycar nipponica si rinnova nelle forme e negli allestimenti, ma pecca nell’originalità, somiglia troppo alla rivale Mazda2

Toyota Yaris 2020 sembra un pesce d’aprile ma, nostro malgrado, non lo è. La Yaris 2020 si presenta al pubblico rinnovata ma con poca originalità, sembra infatti scopiazzata dalla rivale Mazda2.

Il debutto della nuova Toyota Yaris  è previsto a fine mese all’ Auto Show di New York. La Yaris ha un frontale familiare con griglia inferiore esagonale e fari a LED. Il modello ha anche una lista impressionante di equipaggiamenti standard che comprendono fendinebbia, una telecamera per la visione posteriore e cerchi in alluminio da 16 pollici.

La Toyota non ha pubblicato specifiche dettagliate, i nipponici infatti hanno confermato solo pochi punti tra cui alcune misure della vettura 410,5 cm di lunghezza450,2 litri di spazio per i bagagli e un passo che è quasi 6,1 cm più lungo rispetto al suo predecessore

in plancia svetta il sistema di infotainment da 7 pollici con supporto per Android Auto e Apple CarPlay. Il sistema di intrattenimento è dotato anche di una funzione GPS, ma per poterlo utilizzare si deve acquistare una scheda SD opzionale, e questa a nostro parere è una pecca.

Un punto a favore la piccola giapponese lo guadagna con i suoi sistemi di sicurezza, che sono sicuramente di fascia alta considerando che la vettura sarà dotata di serie del sistema di pre-collisione a bassa velocità.

per quanto riguarda le motorizzazioni invece, è prevedibile, che la nuova Yaris utilizzi gli stessi propulsori della serie precedente, anche perché non vi sono notizie che ci fanno pensare a stravolgimenti nella catena di produzione.

 
Condividi