Ancelotti critico col suo Napoli: “brutti stasera, ma non c’entra l’Arsenal”

SportFair

Carlo Ancelotti ha parlato del pari tra Napoli e Genoa, una gara non certo esaltante per i partenopei in vista dell’impegno di Europa League

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match pareggiato stasera al San Paolo con il Genoa. L’allenatore partenopeo non è parso ovviamente soddisfatto della gara odierna, ma non crede che i suoi stessero già pensando all’Europa League: “Non abbiamo assolutamente parlato della gara con l’Arsenal, le difficoltà che abbiamo incontrato stasera sono inaspettate. In questo momento difendiamo male e questo non ci permette di mantenere il controllo della partita. Abbiamo lasciato troppo spazio agli attaccanti”. Un campanello d’allarme per Londra: “Per fortuna mancano 4 giorni e le cose si possono aggiustare, per questa squadra è anormale giocare così“.

Cafaro/LaPresse

L’atteggiamento non è piaciuto ad Ancelotti, sopratutto difensivamente parlando: “Mi sembrava che ci fosse poca pressione in avanti dei difensori centrali e questo non dava sicurezza ai centrocampisti. Abbiamo fatto le cose a metà e non va fatto, soprattutto quando difendi. Difficile dire quanto si sia abbassata la concentrazione, mi viene più facile risolvere le cose dal punto di vista tecnico-tattico. Fisicamente stiamo bene, i dati sono molto positivi“. La chiosa è stata infine su Insigne: “Lorenzo è molto importante, ha fatto 30′ senza problemi ed è disponibile per l’Arsenal. Tutti si sbizzarriscono con il mercato, ma il nostro obiettivo è di rinforzare la squadra, non di cedere i migliori”.

Condividi