Cori razzisti contro Mohamed Salah: il Chelsea individua i tifosi e li “banna”

SportFair

Mohamed Salah è stato preso di mira da alcuni cori dei tifosi del Chelsea, il club è intervenuto prontamente schierandosi contro ogni genere di discriminazione

Il video del coro dei tifosi del Chelsea contro Mohamed Salah (”Salah is a bomber”) sta facendo il giro del mondo, con il tema del razzismo che in Inghilterra è sempre più attuale. Il video risale a mercoledì sera, quando un gruppo di sei tifosi del Chelsea in trasferta a Praga prima della partita contro lo Slavia, andata dei quarti di Europa League, in un pub ha cominciato a intonare il coro ‘Salah is a bomber’, gioco di parole per dare all’attaccante egiziano del Liverpool del ‘bombarolo’. Il video è diventato virale, il Chelsea ha identificato e cacciato 3 tifosi, ne sta individuando altri tre e si è scusato con un comunicato.

Il Chelsea FC trova tutte le forme di comportamento discriminatorio aberranti e laddove vi è una chiara evidenza dei possessori di biglietti stagionali o membri del Chelsea coinvolti in tale comportamento, prenderemo la più forte azione possibile contro di loro. Tali individui sono imbarazzanti per la grande maggioranza dei sostenitori del Chelsea che non li tollereranno nel loro club“, ha spiegato il club londinese. Il Liverpool ha ringraziato il Chelsea per la collaborazione, ma ha emesso sul suo sito un comunicato durissimo per l’episodio. “E’ una discriminazione inaccettabile, è ora di dire basta“. Domenica c’è anche la sfida tra Liverpool e Chelsea. “Il club -prosegue il comunicato dei Reds- sta lavorando con la polizia del Merseyside e con il Chelsea in merito“. E la stessa polizia del Merseyside attraverso Tweet: “La polizia di Merseyside sta attualmente esaminando la pubblicazione di una serie di Tweet offensivi realizzati in relazione a un calciatore del Liverpool. Il linguaggio utilizzato è aberrante“. (Spr/AdnKronos)

Condividi