Mitsubishi ha annunciato che il primo SUV ibrido plug-in al mondo, Mitsubishi Outlander PHEV, ha raggiunto l’importante traguardo di 200.000 auto vendute globalmente dal suo lancio avvenuto nel 2013
Mitsubishi Outlander PHEV 2019 rappresenta la punta di diamante tecnologica di Mitsubishi ed il suo successo commerciale è la chiara testimonianza di quanto stia crescendo la domanda di veicoli elettrici da parte del mercato in un momento di radicale trasformazione dell’industria automobilistica.
Dal suo debutto in Giappone, Mitsubishi Outlander PHEV è stato introdotto in oltre 50 Paesi. Alla fine di dicembre 2018, è risultato il veicolo ibrido plug-in più venduto al mondo. In Europa, è da quattro anni (2015-2018) il veicolo ibrido plug-in più richiesto, a riprova della sua costante evoluzione, ingegneria avanzata e innovazione tecnologica.
Sviluppato sulla base di un veicolo completamente elettrico, Mitsubishi Outlander PHEV 2019 ha un’architettura unica, composta da un motore elettrico frontale, da un altro elettrico posteriore e dall’assenza della leva del cambio. Offre ai clienti efficienza energetica e un’esperienza di guida agevole.
Mitsubishi Outlander PHEV 2019 offre livelli di emissioni di CO2 ridotti, con 40 g/km (NEDC) e 46 g/km (WLTP), consumi di carburante molto ridotti, con 1.8 l/100km (NEDC) e 2.0 l/100km (WLTP) e un’autonomia a emissioni zero di 54 km (NEDC) e 45 km (WLTP).
Mitsubishi Outlander PHEV 2019 presenta anche un innovativo gruppo propulsore e miglioramenti meccanici, tra cui un nuovo motore a benzina 2,4 litri super efficiente. Tra le molte altre migliorie, figurano una batteria con maggiore capacità (15%) e potenza (10%), una dinamica di guida potenziata del motore posteriore (17%) e diverse modalità di guida, fra cui Sport e Snow