Land Rover 4×4 In Schools: il programma del gruppo Jaguar per scovare nuovi talenti

SportFair

Il programma “Land Rover 4×4 In Schools ” spinge i futuri talenti a risolvere le problematiche future derivanti dalla guida autonoma

I tecnici di domani imparano oggi a programmare i veicoli autonomi del futuro grazie all’esclusivo programma Land Rover 4×4 in Schools.
Si stima che i veicoli autonomi richiederanno programmi da un miliardo di linee di codice – quasi 7.000 volte di più delle 145.000 linee necessarie alla NASA per far atterrare sulla luna l’Apollo 11. Per ovviare alla crescente richiesta di programmatori dei futuri veicoli autonomi e connessi, Jaguar Land Rover cerca di ispirare la prossima generazione di informatici.

I talentuosi teenager che partecipano quest’anno alle finali mondiali del Rover 4×4 In Schools Technology Challenge, un’iniziativa educativa mondiale che mira a incoraggiare i giovani ad intraprendere carriere STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), sono stati in grado di scrivere in trenta minuti un programma da 200 linee, che ha consentito ad un modellino della Range Rover Evoque di percorrere autonomamente un circuito di 5,7 metri.
David Lakin, Responsabile dell’Istruzione allo IET (Institution del Engineering and Technology), nel Regno Unito, dichiara: “Mancano informatici qualificati – Il solo Regno Unito ha bisogno di oltre un milione di figure che posseggano conoscenze di programmazione, software engineering o elettronica.
Le competenze digitali sono vitali per l’economia, e perciò lo IET è orgoglioso di sostenere iniziative come il Land Rover 4×4 In Schools Technology Challenge per ispirare, informare e valorizzare i futuri ingegneri, ed incoraggiare la diversità nell’ambito delle discipline STEM. Se vogliamo salvaguardare i posti di lavoro della prossima generazione dobbiamo offrire a questi ragazzi le competenze necessarie per costruire un mondo migliore.”

Nel 2018 c’erano nel mondo 23 milioni di sviluppatori di software, ma questo numero è destinato ad aumentare fino a 27,7 milioni entro il 2023. Una ricerca del World Economic Forum indica che il 65% degli odierni studenti finirà per occupare posizioni lavorative che attualmente non esistono.

Quest’anno Jaguar Land Rover lancerà un nuovo programma Digital Skills Apprenticeship per reclutare i più brillanti programmatori che contribuiranno allo sviluppo dei veicoli elettrici, connessi ed autonomi di prossima generazione, e supporteranno la produzione futura.

Condividi