Giro dei Paesi Baschi – Adam Yates conferma il suo ottimo stato di forma: “sono in buone condizioni”

SportFair

Adam Yates protagonista della prima tappa del Giro dei Paesi Baschi 2019, le impressioni del britannico dopo la cronometro di Zumarraga

La prima tappa del Giro dei Paesi Baschi 2019 è andata in scena, incoronando vincitore della cronometro di Zumarraga Maximilian Schachmann della Bora-hansgrohe. Gli occhi dei tifosi sono rimasti puntati però sui grandi favoriti alla vittoria finale, tra cui spicca anche Adam Yates. Il ciclista britannico, quinto al traguardo con un ritardo di 16”, ha mostrato un ottimo stato di forma, confermato anche dalle sue parole post corsa.

“Quella di oggi è stata una buona prestazione. – ha spiegato Adam Yates Nelle ultime settimane sono stato in buone condizioni di forma ed è stato bello vedere di essere ancora su quei livelli. Spero di far bene in questa settimana. Sentivo che stessi facendo bene e così ho deciso di continuare la prova con la bici da crono anche nel tratto in salita, senza passare a quella della strada. Penso che la mossa abbia pagato, perché c’era solo un tratto molto ripido. Le prossime tappe sembrano piuttosto complicate e qui nei Paesi Baschi sono sempre più difficili di quanto sembri guardando i percorsi, ma noi abbiamo una squadra molto forte e motivata. Vedremo fin dove possiamo arrivare”.

Condividi