Formula 1, Fernando Alonso ha le idee chiare: “non tornerò nel circus, a meno che…”

Andrej ISAKOVIC / AFP

Il pilota spagnolo ha parlato del suo futuro, facendo alcune ammissioni che fanno senza dubbio riflettere

Il futuro di Fernando Alonso resta al momento nebuloso, lo spagnolo è concentrato sulla stagione del WEC e sulla 500 Miglia di Indianapolis, la cui vittoria gli permetterebbe di completare la Triple Crown.

Photo4/LaPresse

Il driver di Oviedo dunque ha deciso di non esporsi troppo, lasciando tanti punti interrogativi ai microfoni di F1i.com: “per il momento sono concentrato sulle tre gare che mi restano da disputare, fino a luglio quindi non penserò a quello che saràSto anche già riflettendo sulla mia permanenza nel WEC dato che ho vinto a Le Mans, a Daytona ad inizio 2019 e qualche settimana fa a Sebring. Inoltre la prossima super-stagione si chiuderà a luglio del 2020, ciò significa un ingaggio a lungo termine, per cui dovrò rifletterci bene prima di accettareMolto dipenderà da ciò che farò da agosto e dai progetti che mi si presenteranno davanti, l’intenzione è quella di evitare di cambiare troppo spesso tipologia di auto in quanto si perde la perfezione necessaria per la riuscita in una grande serie. Non ho voglia di correre in Formula 1, dopo che Carlos Sainz avrà vinto 2 o 3 GP da qui ad Abu Dhabi, allora magari valuterò“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30296 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery