Formula 1, Rosberg scuote l’ambiente Ferrari: il tedesco critica duramente il team order dato a Leclerc

SportFair

Presente in Cina come commentatore per Sky UK, Rosberg ha difeso pubblicamente Leclerc analizzando il team order impostogli dalla Ferrari

Nico Rosberg non ha digerito il team order imposto dalla Ferrari a Charles Leclerc nel corso del Gp della Cina, l’ex iridato infatti ha criticato duramente la decisione del Cavallino sottolineando come abbia rovinato la gara del monegasco.

photo4/Lapresse

Presente a Shanghai in qualità di commentato di Sky UK, Rosberg ha espresso il proprio parere sulla questione: “capisco la decisione, ma Leclerc è stato trattato un po’ troppo duramente, è stata una mossa ingiusta. A Sebastian è andata bene, ma mi dispiace per Charles. Penso sia stata la cosa giusta da fare per Binotto, perché Vettel sembrava più veloce. Ma alla prova dei fatti non lo è stato. Riusciva a stare in scia a Leclerc solo grazie al DRS. Era giusto provarci, ma questo ha davvero distrutto la gara di Charles, che ha poi perso la posizione su Verstappen ed è rimasto tagliato fuori. Non è andata bene per lui, sarà dura da digerire”.

Condividi