Napoli, Carlo Ancelotti sfida l’Arsenal: “voglio una squadra coraggiosa”

SportFair

Napoli, Carlo Ancelotti è pronto alla gara contro l’Arsenal che può valere una stagione data la distanza dalla vetta in campionato

Voglio un Napoli soprattutto coraggioso: in queste sfide se non se ne ha si rischia di essere sopraffatti“. Sono le parole dell’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Europa League che vedrà i partenopei giocare all’Emirates Stadium di Londra contro l’Arsenal. “Si tratta di una partita particolare, speciale, in un momento importante della stagione, abbiamo un obiettivo prestigioso da raggiungere, la posta in palio è alta e abbiamo la consapevolezza di essere qui per giocarci le nostre chance -prosegue l’allenatore emiliano ai microfoni di Sky Sport-. La stagione del Napoli? Non ci sono solo io, c’è una società, un presidente, dei giocatori e tutti siamo contenti per quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto, è vero che siamo a -20 dalla Juve ma il nostro obiettivo era di fare tra gli 80 e i 90 punti, se la Juventus ne farà 100 bisognerà farle i complimenti“.

Non possiamo giudicare la nostra stagione pensando ai punti di distacco dalla Juve, altrimenti vivremmo in un altro mondo -sottolinea Ancelotti che sulla sfida di domani coi ‘gunners’ conclude-. Giocheremo una gara importante, che ci dà la possibilità di avere un vantaggio nella sfida di ritorno, che sarà decisiva. Domani la qualificazione sarà soltanto indirizzata“. (Int/AdnKronos)

Condividi