Alfredo Falcone/LaPresse ALFREDO FALCONE

Le parole di Francesco Totti sul futuro allenatore della Roma: l’ex capitano giallorosso esalta Antonio Conte ma rispetta Ranieri

Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa, è un vincente. Ovunque è andato ha vinto, perciò, penso che qualsiasi squadra farebbe follie per lui. Adesso si parla della Roma, si è parlato dell’Inter, del Bayern Monaco. Perciò, ci sono parecchie squadre su di lui“. Lo dice il dirigente della Roma, Francesco Totti, in merito al possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina giallorossa per la prossima stagione.

Alfredo Falcone/LaPresse

È normale che quando puoi avere un allenatore così forte, hai un progetto per il quale hai più possibilità di vincere, perché penso che questi allenatori, quando vengono in una società, non dico che hanno carta bianca, ma hanno tanto per poter far bene -aggiunge la bandiera giallorossa ai microfoni di Sky Sport-. Diciamo che in queste ultime settimane se ne sta parlando tantissimo di Conte, ma noi abbiamo Ranieri e penso che dobbiamo portargli rispetto fino alla fine. Lui è il nostro tecnico attuale“.

francesco totti
AFP/LaPresse

Poi, alla fine, valuteremo e decideremo tutti insieme se sarà lui l’allenatore o un altro, Conte o chiunque sia. Penso che in questo momento dobbiamo centrare un unico obiettivo, che è la Champions. Parlare di altri allenatori non mi sembra corretto nei confronti del mister e della squadra“, conclude Totti. (Spr/AdnKronos)