Toyota Italia: si chiude in positivo il bilancio del primo bimestre 2019

SportFair

Toyota Motor Italia ha annunciato i risultati commerciali del mese di Febbraio.

Con le vendite del mese di Febbraio il brand Toyota supera i 2 milioni di veicoli venduti in oltre 30 anni di attività in Italia, affermandosi sempre di più tra i brand che i clienti scelgono per qualità, affidabilità ed innovazione tecnologica.

In un mercato in calo del 2% rispetto allo scorso anno Toyota aumenta volumi e quota di mercato. Il mese infatti si è chiuso con 8.693 immatricolazioni complessive (8.359 Toyota e 334 Lexus) realizzando una quota di mercato complessiva del 4.9% (+0.3 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno).

Entrambi i marchi, Toyota e Lexus, registrano una crescita rispetto allo stesso mese del 2018: rispettivamente + 0.3 pp per Toyota, con una quota di mercato pari al 4.7% e + 0.2 pp per Lexus, con una quota di mercato pari all’1.2%.

Questi risultati sono sostenuti soprattutto da Yaris Hybrid, C-HR Hybrid e dal nuovo RAV4, introdotto all’inizio dell’anno.

A Febbraio la Yaris conferma il suo trend positivo con una quota dell’11.9% nel canale delle vendite a clienti privati, registrando una crescita di 1.5 pp rispetto a Febbraio 2018 in questo canale.

Il gruppo Toyota-Lexus, conferma la propria leadership sul mercato elettrificato italiano1  con una quota del 66%.

Nei primi due mesi dell’anno la mix di vendita del gruppo in questo mercato è aumentata di 5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che, da un punto di vista di volumi, si traduce in una crescita di circa il 10%, pari a ben 12.131 unità. Nel solo mese di Febbraio il volume complessivo di vendite di modelli Full Hybrid Electric è pari a 5.988 unità, di cui 5.740 Toyota e 248 Lexus.

Condividi