Roma, ufficiale l’esonero di Di Francesco: al suo posto in arrivo Claudio Ranieri

SportFair

La società giallorossa ha deciso di esonerare Di Francesco, al suo posto arriva Claudio Ranieri fino al termine della stagione

Eusebio Di Francesco chiude la sua esperienza con la Roma, il club giallorosso ha esonerato il proprio allenatore dopo l’eliminazione dalla Champions League arrivata ad opera del Porto.

Ranieri -
Ranieri – AFP/LaPresse

Nonostante l’ex Sassuolo abbia diretto l’allenamento di questo pomeriggio, Pallotta e i suoi dirigenti hanno scelto di cambiare per dare una svolta a questa stagione che rischia di naufragare già a marzo. Il profilo scelto per sostituire Di Francesco è quello di Claudio Ranieri, recentemente sollevato dall’incarico di manager del Fulham, ma pronto a rimettersi in gioco nella Capitale. L’ex Leicester torna dunque in giallorosso per amore, ritrovando un ambiente familiare e pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Questa la nota del club giallorosso: “la Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro. “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017. L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona.

Condividi