Negramaro – Si conclude stasera ad Acireale “Amore che torni Tour Indoor 2019”: il tour dei record

SportFair

Si conclude stasera ad Acireale “Amore Che Torni Tour Indoor 2019”. 20 date sold-outoltre 150.000 biglietti venduti! Il tour dei record partito negli stadi la scorsa estate si conclude con oltre 325.000 presenze

Un successo record che ha visto la partecipazione di oltre 150.000 spettatoriprovenienti da ogni zona d’Italia e che ha fatto registrare il sold-out in tutte le 20 tappe previste in questa leg indoor. Considerando anche la tranche estiva negli stadi, il numero totale degli spettatori supera le 325.000 presenze.

negramaro hanno portato sul palco tutti i loro più grandi successi da “Sei tu la mia città” fino a “Il posto dei santi”, passando per “Attenta” e “Nuvole e Lenzuola”.
Non sono mancate, inoltre, le hit contenute nell’ultimo disco “Amore Che Torni” (Sugar).
Lo strepitoso successo dell’album ha portato al doppio disco di Platino e ad una pioggia di certificazioni anche per i singoli “La prima volta”, “Amore che torni” e “Per uno come me”.

La band ha emozionato i fan per 20 grandi concerti di quasi tre ore ciascuno. Il chitarrista Lele Spedicato è salito a sorpresa sul palco durante i concerti di Rimini, Milano, Roma e Bari per accompagnare Giuliano sulle note del nuovo brano “Cosa c’è dall’altra parte”, scritto da Sangiorgi nei mesi di più grande difficoltà per il gruppo. Momenti di grande commozione e intensità, in cui la band si è lasciata andare ad un grande abbraccio collettivo.

Giuliano Sangiorgi ha così commentato la fine del tour, ringraziando il proprio pubblico: “Ultimo di venti concerti sold-out in giro per tutta l’Italia e, dopo i sei stadi di quest’estate, la vostra partecipazione così massiccia e calorosa non era scontata. Siete stati tutti lì ad aspettarci, pazienti e pieni di speranza, convinti che saremmo tornati più forti di prima, certi che il nostro guerriero Lele avrebbe vinto la sua battaglia in pochissimo tempo e avrebbe fatto ritorno da noi, da voi. E così è stato! Lele è tornato, noi siamo tornati, l’amore è tornato e ha vinto, come non mai.”

Il tour ha segnato il debutto sul palco di Giacomo Spedicato, 23 anni, chiamato a sostituire il fratello Lele e cresciuto in sala prove con il gruppo.

Lo spettacolo visivo, prodotto da Live Nation e concepito dalla band assieme allo studio Giò Forma (direzione creativa e stage design), da Clonwerk (regia e video design) e da Jordan Babev (luci), non ha mancato di regalare sorprese al pubblico. Pedane sopraelevate, giochi di luci, 200mq di schermi LED ad alta risoluzione e un assetto scenico innovativo e originale hanno ‘letteralmente’ ridotto e ‘abbattuto’ lo spazio fra la band e i propri fan, mai così vicini nel vivere appieno quest’esperienza indimenticabile.

Di seguito, il calendario completo del tour:
Febbraio 2019:

DATA            CITTA’            VENUE
Giovedì 14        Rimini            RDS Stadium
Sabato 16        Mantova            Palabam
Mercoledì 20        Padova            Kioene Arena
Giovedì 21         Conegliano        Zoppas Arena
Sabato 23        Torino            Pala Alpitour
Domenica 24        Bologna             Unipol Arena
Mercoledì 27        Milano            Mediolanum Forum
Giovedì 28        Milano             Mediolanum Forum

Marzo 2019:

DATA            CITTA’            VENUE
Sabato 2            Firenze            Mandela Forum
Domenica 3         Firenze            Mandela Forum
Martedì 5            Roma             Palazzo dello Sport
Mercoledì 6        Roma            Palazzo dello Sport
Venerdì 8            Caserta             Pala Decò
Sabato 9            Caserta             Pala Decò
Lunedì 11         Eboli            Palasele
Mercoledì 13        Bari            Palaflorio
Giovedì 14        Bari             Palaflorio
Venerdì 15        Bari            Palaflorio
Domenica 17        Reggio Calabria        Palacalafiore
Martedì 19        Acireale             Pal’Art Hotel

RDS è la radio ufficiale di “Amore Che Torni Tour 2018”. 

Condividi