Ferrari F8

Ecco il filmato che mostra in azione l’erede della 488 GTB svelata nei giorni scorsi sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2019

La Casa di Maranello ha diffuso un primo video ufficiale dedicato alla nuovissima Ferrari F8 Tributo, erede della 488 GTB svelata nei giorni scorsi sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2019. La vettura sfrutta il medesimo propulsore premiato per 3 anni consecutivi come “Best Engine of the Year” nel 2016, 2017 e 2018. Si tratta del motore V8 turbo da 4.0 litri eroga 720 cv (50 cv in più del modello che sostituisce) e 770 Nm di coppia e vanta un rapporto record peso-potenza di 185 cv/l.

La vettura beneficia di un incremento dell’efficienza aerodinamica (+10%) sia della nuova versione del Side Slip Angle Control, ora in versione 6.1. Lo scatto da  0 a 100 km/h risulta effettuato in 2,9 secondi, quello 0-200 km/h in 7,8 secondi e la velocità massima è pari a 340 km/h.

Senza il minimo accenno di turbo lag e con un sound unico e coinvolgente, la nuova vettura  offre una facilità di guida e immediata fruibilità della elevata coppia erogata grazie all’utilizzo di avanzate soluzioni di dinamica veicolo. Tra queste, l’attivazione per la prima volta anche in posizione RACE del manettino del “Ferrari Dynamic Enhancer” (FDE+), per far avvicinare sempre un più ampio numero di driver al proprio limite e spingerli a superarlo in sicurezza, e quindi aumentare le performance alla guida.

>>> PER IL VIDEO >>> Ferrari F8 Tributo, il video ufficiale<<<

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE