F1 – Kubica più che pessimista in Bahrain: “non sarà facile per noi piloti, c’è il rischio che la macchina cada a pezzi”

kubica photo4/Lapresse

Robert Kubica consapevole che il weekend del Bahrain non sarà facile per i piloti della William: le amare parole del pilota polacco

Il ritorno in F1 di Robert Kubica non è stato dei migliori: il pilota polacco sta facendo i conti con delle evidenti difficoltà del suo team, ma non ha intenzione di mollare, seppur di certo non felice della situazione in cui si trova. Dopo dei test rocamboleschi ed una prima gara da dimenticare, Kubica è pronto per il secondo Gp della stagione, consapevole che non andrà tutto liscio: “penso che, parlando realisticamente, non sarà di nuovo un weekend facile. Sapendo le difficoltà che abbiamo avuto in Australia, è vero che per il Bahrain abbiamo una configurazione ed una specifica diversa, ma non è che da una settimana all’altra ci saranno dei miracoli“, ha affermato il pilota della Williams a Motorsport.

robert kubica

photo4/Lapresse

Non è una situazione facile dal punto di vista dei piloti, perché saremo limitati a livello di pezzi di ricambio e tutto il resto. Guardando a quello che mi è successo in Australia in FP1, quando ho danneggiato il fondo su un cordolo e non avevamo i pezzi per sostituirlo per tutto il weekend. La squadra sta cercando di metterci a disposizione la miglior vettura possibile. D’altra parte, penso che in un mondo perfetto avresti più parti fresche per iniziare il weekend, oltre a più pezzi di ricambio. Sta mettendo i piloti in una posizione difficile. Domani di nuovo non potremmo andare sui cordoli, perché il rischio è che la macchina cada a pezzi e che noi non abbiamo i ricambi per rimetterla insieme. Già ci mancano le prestazioni e stiamo aggiungendo un altro fattore che complica la nostra vita. Ma so che a casa stanno lavorando sodo. Abbiamo solo bisogno di un po’ di tempo per risolvere il problema“, ha concluso il pilota polacco.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35148 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery