F1, in casa Ferrari è corsa contro il tempo in vista del Gp d’Australia: ecco i primi effetti del cambio di denominazione

SportFair

A causa del cambio di denominazione, la Ferrari dovrà modificare non solo la livrea della SF90 a Melbourne ma anche tutto l’abbigliamento tecnico

Le polemiche scoppiate nelle scorse settimane hanno costretto la Ferrari a cambiare la propria denominazione, eliminando il logo ‘Mission Winnow‘ dal title name della scuderia.

AFP/LaPresse

L’indagine aperta dalle autorità australiane per i legami del brand con la Phillip Morris ha spinto i vertici del Cavallino ad evitare rischi inutili, decidendo così di presentarsi a Melbourne per il primo Gran Premio della stagione con il proprio sponsor in bella vista. Modificata dunque non solo la livrea della SF90, ma anche tutto l’abbigliamento tecnico di piloti e meccanici oltre che caschi e pannelli utilizzati al box. I componenti della Ferrari presenti in Australia indosseranno le divise del 2018, considerando che il logo Mission Winnow è apparso dal Gp di Suzuka in poi. La mole di lavoro sarà dunque notevole, visto che gli uomini in rosso stanno lavorando giorno e notte per far sparire il nome del proprio sponsor da ogni materiale che verrà trasferito a Melbourne.

Condividi