Salto con gli sci – Coppa del Mondo, le azzurre ottave a Ljubno

SportFair

L’Italia è ottava nella gara a squadre di Ljubno: bene Malsiner, debutta in Coppa del mondo Arianna Sieff, trionfa la Germania

L’Italia si classifica all’ottavo posto nella gara a squadre di salto femminile disputata a Ljubno, in Slovenia. La migliore delle azzurre è stata Lara Malsiner, che è stata anche l’ultima a salire sul trampolino: l’altoatesina ha portato a casa complessivamente 249 punti consentendo alle azzurre di chiudere a 776. Prima di lei aveva fatto il suo esordio in Coppa del mondo la coetanea Arianna Sieff, che al rientro dopo quattro mesi senza gare ha collezionato 140,8 punti. Elena Runggaldier ha superato quota 100 nella seconda serie dopo i 93.7 della prima, non ce l’ha fatta di poco Veronica Gianomena, che si è fermata a 95.5 e a 93.3.

Il successo è andato alla Germania con Carina Vogt, Anna Rupprecht, Juliane Seyfarth e Katharina Althaus, seconda la Slovenia padrona di casa con la giovane Nika Kriznar che ha centrato il punteggio più alto di giornata (139.5 nella seconda serie), terza l’Austria. Solo sesta la Norvegia di Maren Lundby, leader della classifica generale.

Condividi