maverick vinales
AFP/LaPresse

Maverick Vinales soddisfatto, ma con i piedi per terra, dopo la seconda giornata dei test di Sepang 2019: le parole dello spagnolo della Yamaha

Giornata di lavoro soddisfacente e produttiva in casa Yamaha oggi nel secondo giorno di test di MotoGp a Sepang. Maverick Vinales ha chiuso il Day2 in testa alla classifica dei tempi tornando ai box con sensazioni positive e tanta soddisfazione, ma senza montarsi troppo la testa: “onestamente abbiamo provato a lavorare duramente oggi sul passo gara. Stavamo sempre usando la specifica per la gara. Mi sono sentito bene e attorno a mezzogiorno abbiamo fatto un buon tempo specialmente durante la simulazione gara quando era davvero caldo, senza grip, quindi sono attualmente veramente felice di come abbiamo lavorato oggi. Abbiamo fatto dei buoni miglioramenti sulla moto, ci serve provare a ripeterci domani“, ha dichiarato lo spagnolo al termine della seconda giornata di test.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Sono contento perchè alla fine abbiamo fatto un lavoro molto progressivo dalla mattina al pomeriggio, ancora dobbiamo lavorare tanto e migliorare qualche aspetto perchè comunque ancora ci manca provare col serbatoio pieno vedere come sarebbe in gara, domani proveremo alle tre del pomeriggio a fare una simulazione gara e lì sapremo di più come va la moto e come è la degradazione della gomma, secondo me è migliorata tanto la parte dell’elettronica anche il motore lavora meglio, ancora dobbiamo provare tante cose, non sono al 100%, anche di guida possiamo migliorare“, ha aggiunto ai microfoni Sky prima di ringraziare Valentino Rossi per i complimenti ricevuti: “grazie Vale, anche lui va molto forte sempre“.