Lazio-Milan, Simone Inzaghi dopo il pari: “non parlo di Var, buona prova dei ragazzi”

SportFair

Lazio, Simone Inzaghi ha commentato il pareggio a reti bianche della sua squadra contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, si è presentato ai microfoni della Rai dopo la gara pareggiata con il Milan. L’approdo in finale di Coppa Italia si deciderà solo al ritorno in quel di Milano: “Siamo scesi bene in campo, abbiamo fatto una grande partita. Io penso che ci siano stati meriti della Lazio, sapevamo che il Milan ci avrebbe aspettato con delle linee strette, i ragazzi sono stati bravi ad avere pazienza. Le nostre giocate le abbiamo fatte, in questo momento si vede che doveva andare così, ora dobbiamo pensare che in un mese e mezzo avremo modo di preparare il ritorno”.

Alfredo Falcone – LaPresse

Le incertezze della vigilia sul modulo da schierare in campo, a detta di Inzaghi non hanno inciso sul risultato: “Il modulo conta relativamente, l’interpretazione è la cosa più importante: in questo modo l’anno scorso siamo stati il primo attacco in Italia e il quarto in Europa. Abbiamo sempre qualità per segnare in tutte le partite, poi le annate possono venire in un modo o in un altro. Penso che possiamo far togliere qualche soddisfazione ai nostri tifosi. Il discorso vale anche per gli uomini, certe cose lasciano il tempo che trovano”.

La chiosa di Inzaghi è sulla questione Var, con qualche episodio degno di nota: “Non ne voglio parlare, l’anno scorso ce ne sono successe di tutti i colori e avevo detto che non sarei voluto tornare sull’argomento. Sul contatto Paquetà-Correa penso che comunque abbia deciso bene l’arbitro. Su quello Musacchio-Milinkovic un tempo non si sarebbe fischiato il rigore, forse adesso sì però: il difensore colpisce l’avversario col braccio”.

Condividi