Inter, Icardi boom: Maurito rompe il silenzio e fa molto rumore!

SportFair

La lettera di Icardi rivolta ai tifosi dell’Inter è stata pubblicata oggi su Instagram, rompendo dunque il lungo silenzio dell’argentino

È nei momenti più difficili che si dimostra il vero Amore. È in quei momenti che ho deciso di rimanere all’Inter, con l’Inter“. Mauro Icardi ha iniziato con queste significative parole una lunga lettera pubblicata su Instagram, indirizzata verosimilmente ai tifosi nerazzurri che tanto hanno sofferto durante questi mesi di querelle.

La lettera di Icardi prosegue con staffilate notevoli, sopratutto verso i vertici del club: “quando ho sentito che con i miei gol potevo aiutare l’Inter ad essere più forte, di tante cose, più forte dei problemi di fair play finanziario. Più forte delle nostre difficoltà, quando erano in tanti a giudicare che come squadra non valevamo granché. All’Inter, con l’Inter. E nonostante tutto, ho sempre deciso di rimanere, per amore di questi colori ho rifiutato offerte che difficilmente un giocatore professionista avrebbe rifiutato, per lo più in condizioni simili. Ho giocato con dolori fisici che mi portavano alle lacrime nel post partita e nei giorni seguenti. Ma ho sempre e solo insistito per scendere in campo, anche contro i consigli medici. Perchè scendendo in campo riuscivo a dimenticare il dolore, con l’unico obiettivo di dare tutto quello che potessi per aiutare questi colori. All’Inter, con l’Inter. Per AMORE dei colori nerazzurri. Perchè c’è solo l’Inter. Ho mostrato ai miei figli che bisogna mantenere la speranza, gli ho insegnato che vincere è difficile, ma che farlo con l’Inter ha un significato unico, che solo un vero interista può capire e sentire. Gli occhi dei miei figli non mentono. Questo amore per l’Inter l’hanno imparato a casa mia, ho realizzato il mio sogno ed il sogno di tutti noi interisti tornando in Champions, con la squadra di cui ero capitano. Perchè ho sempre sentito e trasmesso amore per questi colori. Ho sempre disapprovato quelli che alla prima occasione provavano ad andarsene dal club. Ho rispettato i tifosi, i compagni, la società e tutti gli allenatori passati all’Inter. Ho collaborato col club in campo e fuori per l’inserimento di ogni giocatore mostrandogli che solo con la passione avremmo potuto raggiungere gli obiettivi. Io so cos’è l’amore per l’Inter ed i tifosi interisti lo sanno perchè hanno visto quanto ho sofferto, pianto, lottato e infine gioito per questi colori. All’Inter con l’Inter. Ma come detto, tutti i sacrifici sono stati fatti per amore di questi colori e rispettando tutti. Non so se in questo momento ci sia amore e rispetto verso l’Inter e verso di me da parte di alcuni che prendono le decisioni. Non so se ci sia da parte di alcuni la voglia di agire e risolvere le cose solo per amore dell’Inter. In una famiglia possono succedere molte cose, belle e brutte e per amore si può sopportare di tutto ma non deve mai venire a mancare il rispetto, questi sono i miei valori, quelli per cui ho sempre lottato. Nella mia storia all’Inter, con l’Inter. MI9“.

Icardi dunque da una parte dimostra il suo amore per l’Inter, poi attacca i vertici del club rei di non amare il club e li sprona a prendere decisioni importanti. Resta da capire adesso quali saranno le intenzioni dell’Inter e dello stesso Icardi dopo questa rottura ancora non sanata.

Condividi