Dal gesto di Bonucci a quello di Simeone, Allegri tra rimproveri e frecciatine: “non sta a me giudicare, ma…”

SportFair

Allegri senza peli sulla lingua: il tecnico bianconero commenta il gesto di Bonucci e quello di Simeone nella sfida di Champions tra Atletico Madrid e Juventus

Il gesto di Bonucci contro l’Atletico? Leo sta facendo un ottimo campionato ed è un giocatore importante per la Juventus. Ormai di mode ce ne sono miliardi, ma in generale penso che bisogna fare un passo indietro tutti e soprattutto avere più rispetto ed educazione, perché poi i comportamenti sul campo si ripercuotono sull’esterno“. Lo dice il tecnico bianconero Massimiliano Allegri tornando sulla simulazione del difensore in occasione del gol dell’Atletico Madrid segnato da Gimenez.

bonucciUn bambino di 8 anni, se vede certi gesti, pensa che sia normale. Poi bisogna spiegargli che non è normale e che di solito non si fa così -sottolinea Allegri-, ma ora vale tutto perché si dà più importanza ad altre cose. Quindi spero che poco a poco si torni ad avere un rispetto generale verso tutti oltre a una partita che puoi vincere o perdere, come in tutti gli sport e nel calcio ancora di più“.

 

L’esultanza di Simeone? Sono cose personali che non sta a me giudicare. Ognuno si comporta per quello che è“. E’ il laconico commento di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, sull’esultanza smodata del tecnico dell’Atletico Madrid dopo il gol del 2-0 contro i bianconeri nell’andata degli ottavi di Champions. (Spr/AdnKronos)

 

Condividi