• Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
  • Toyota RAV4
    Toyota RAV4
/

Gli Hybrid bonus di Toyota offrono uno sconto sul listino di ben 4.600 euro

Si aprono gli ordini della quinta generazione del Toyota RAV4, il SUV che nel 1994 ha lanciato una nuova tipologia di automobile, capace di unire le caratteristiche tipiche di un fuoristrada alla compattezza e maneggevolezza di una berlina. Nasceva così un modello che avrebbe condizionato in modo rilevante il mercato dell’auto su scala globale. Oggi, RAV4 è il SUV più venduto al mondo con 8,5 milioni di unità, 215.000 le vetture immatricolate solo in Italia. La nuova Rav4 Hybrid Active 2WD, grazie ai 4.600 euro di Hybrid bonus viene proposta a 29.950 euro invece di 34.550 euro.

La nuova RAV4 è sviluppato per la prima volta sulla piattaforma di progettazione TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K) che grazie alla posizione del baricentro più in basso, una migliore distribuzione delle masse e ad una scocca più rigida contribuisce a migliorare la maneggevolezza, il comfort di marcia e il piacere di guida.

La piattaforma TNGA consente, inoltre, la realizzazione di un abitacolo incredibilmente spazioso, dotato di un vano di carico e di livelli di comfort ai vertici della categoria. Con i sedili in posizione, il bagagliaio dispone di una capacità di 580 litri, ben 79 in più rispetto alla generazione uscente. Anche il passo è stato incrementato di 30 mm, per un totale di 2.690, altro fattore che garantisce al nuovo RAV4 una spaziosità senza precedenti.

Il nuovo RAV4 mantiene sul mercato italiano il suo posizionamento unico e distintivo nel segmento di riferimento, grazie all’offerta della motorizzazione Full Hybrid Electric. La nuova trasmissione ibrida di quarta generazione, abbina un nuovo motore benzina da 2.5L con un potente motore elettrico (88kW) per un totale di 222 CV di potenza (218 CV per la versione a due ruote motrici) assicurando straordinari livelli di risposta, potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ridotti.

La nuova unità 2.5L Hybrid Dynamic Force è un 4 cilindri, dotata di iniezione diretta e indiretta, che punta ad ottenere i migliori livelli di consumi ed emissioni di CO2 della categoria: nel ciclo combinato i consumi e le emissioni di CO2 si attestano rispettivamente sui 4.4 l/100 km e 100 g/km (dati NEDC correlato per la versione AWD-i, in attesa di omologazione).

Le emissioni degli ossidi di azoto NOx per la versione a due ruote motrici sono inferiori del 96% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6 ed inferiore del 97% rispetto al limite previsto degli 80 mg/km del diesel Euro6.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE