Sci alpino – Non c’è pace per Lindsey Vonn! Il messaggio social è straziante ma coraggioso: “non potrò avere il finale di carriera che sognavo”

SportFair

Lindsey Vonn costretta ad un nuovo stop: il messaggio social della campionessa di sci statunitense

Dopo un fine settimana carico di emozioni a Cortina, Lindsey Vonn deve fare i conti con un problema fisico che la costringerà ancora una volta a non gareggiare. La sciatrice statunitense, che già nel weekend di gara di Cortina ha riscontrato diversi fastidi alle gambe, sembra non aver ancora risolto del tutto i problemi col suo infortunio.

Lindsey Vonn
AFP/LaPresse

Dopo un sacco di terapia fisica e il tempo di pensare chiaramente le cose, siamo arrivati ??a delle conclusioni sul mio ginocchio. In primo luogo, abbiamo scoperto che la ragione per cui avevo avuto così tanto dolore e muscoli chiusi a Cortina era dovuta a una lesione al mio nervo peroneo. Questo probabilmente è arrivato dal salto finale nella prima prova di allenamento a Cortina, ma è difficile saperlo con certezza. Dopo quella sessione di allenamento, il dolore peggiorava progressivamente ogni giorno e domenica la mia gamba aveva un sacco di dolore e i miei muscoli si erano completamente spenti“, ha esordito la Vonn sui social.

LaPresse / Tiziana FABI / AFP

Ora che conosciamo il problema, il prossimo step è risolverlo. Finora non abbiamo trovato una soluzione e di conseguenza non potrò gareggiare nella gara di discesa libera di domani. Tuttavia, poiché questo è un nuovo “infortunio” per dire, rimango fiduciosa di poterlo superare. Sto prendendo le cose giorno per giorno e vedremo cosa succede. So che non potrò vivere il finale della mia carriera che speravo, ma se c’è una possibilità, la prenderò. Grazie per tutto il supporto che mi hai mostrato, mi aiuta a farmi andare avanti. ????“, ha concluso la campionessa statunitense.

Condividi