Renault CLIO: la nuova generazione è già un’icona [FOTO]

  • 2019 - Genèse design Nouvelle Renault CLIO
  • 2019 - Genèse design Nouvelle Renault CLIO
  • 2019 - Nouvelle Renault CLIO
  • 2019 - Nouvelle Renault CLIO
  • 2019 - Nouvelle Renault CLIO
  • 2019 - Nouvelle Renault CLIO
  • 2019 - Nouvelle Renault CLIO
  • 2019 - Nouvelle Renault CLIO
/
SportFair

Dalla sua prima apparizione avvenuta nel 1990, la citycar francese è diventata il best-seller del Gruppo Renault nell’intero globo

Con 15 milioni di unità vendute, Renault presenta Nuova Clio, la quinta incarnazione della sua icona. Dalla sua prima apparizione, nel 1990, Clio è diventata il best-seller del Gruppo Renault nel mondo intero. Il modello più spesso premiato come auto preferita dai Francesi si è addirittura imposto, dal 2013, come leader del segmento B in Europa e anche in Italia si attesta da anni come l’auto straniera più venduta. Tra il 2012 e il 2018, ogni anno sono state vendute più unità rispetto all’anno precedente: una performance commerciale davvero eccezionale.

Più moderna e più atletica, Nuova Clio fa leva sul DNA che l’ha portata al successo per quasi 30 anni, capitalizzando i punti di forza di ciascuna delle quattro precedenti generazioni per aprire un nuovo capitolo della sua saga, particolarmente atteso: Dalla prima Clio – “ha tutto di una grande” – infatti la Nuova generazione eredita tecnologie dispiegate su modelli dei segmenti superiori, come MÉGANE o ESPACE.

Da CLIO II riprende gli elevatissimi standard di abitabilità e comfort e Come Clio III, cambia paradigma in termini di qualità percepita, infine da Clio IV riprende il design incisivo, che ha ispirato l’intera gamma #Renault, diventando un vero e proprio marchio di fabbrica.

 

Condividi