Juventus, infortunati Bonucci e Khedira: la situazione dall’infermeria e l’ipotesi di mercato

SportFair

Juventus alle prese con problemi fisici che potranno condizionare anche gli ultimi giorni di calciomercato, Paratici pronto a tornare in azione

Juventus uscita malconcia dalla gara di ieri sera all’Olimpico vinta contro la Lazio. I bianconeri, che perderanno dal mercato Benatia nelle prossime ore, rischiano di dover fare a meno anche di Bonucci, infortunatosi ieri durante un’azione di gioco. Gli esami strumentali diranno con certezza quali saranno i tempi di recupero dall’acciacco, ma con l’Atletico Madrid che incombe ed il calciomercato che sta per chiudersi, vanno fatte attente valutazioni su se e come puntellare la rosa in caso di lungo stop per Bonucci.

LaPresse/Daniele Badolato

L’arrivo di Caceres al posto di Benatia già indebolisce notevolmente la rosa di Allegri. L’uruguayano non è un centrale da difesa a 4, solitamente gioca terzo di una difesa a 3, mentre fa il terzino a 4 come nella sua Nazionale. Al posto di Benatia è stato dunque acquistato un “adattato”, responsabilizzando notevolmente Rugani. Ma in caso di lungo forfait di Bonucci bisognerà correre ai ripari. Il nome di Garay già risuona in ambienti di mercato, staremo a vedere come si evolverà la situazione. Anche dal fronte Sami Khedira si attendono novità di carattere medico, il ginocchio fa i capricci ed in tal senso si sta ancora provando ad anticipare l’arrivo di Ramsey. Insomma, situazioni molto delicate in casa Juventus, la società è attesa da decisioni importantissime per il futuro della stagione.

Condividi