Sanabria oscura l’assenza di Piatek, Genoa corsaro a Empoli: Kouamé e Lazovic esaltano Prandelli

SportFair

Tris del Genoa in casa dell’Empoli, gli uomini di Prandelli sbancano il Castellani e tornano a vincere dopo più di un mese

Mancava dal 22 dicembre la vittoria al Genoa, un digiuno spezzato questa sera al Castellani, dove i rossoblù stendono a domicilio l’Empoli allontanandosi dalla zona rossa della classifica.

Marco Bucco/LaPresse

Un successo meritato quello degli uomini di Prandelli, che dimostrano di non avvertire l’assenza di Piatek considerando l’ottima prova di Kouamé. E’ proprio l’ivoriano a sbloccare il risultato su cross di Criscito, sorprendendo Provedel non perfetto nell’occasione. I padroni di casa accusano il colpo ma provano a reagire, fallendo numerose occasioni da rete che avrebbero meritato miglior sorte. La ripresa si apre con un lampo dell’Empoli, abile a pareggiare i conti con Di Lorenzo, che trova la seconda rete consecutiva in Serie A sfruttando un errore di Radu. Il pari però dura lo spazio di sette minuti, il tempo che serve a Lazovic per trovare il raddoppio con uno splendido sinistro a giro che conclude un’azione straordinaria di Bessa. Pochi istanti più tardi c’è spazio anche per la prima rete in maglia genoana per Sanabria, arrivato dal Real Betis per sostituire Piatek. Incassato il doppio colpo, l’Empoli non riesce più a reagire, incappando così nella quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, uno score che lascia i toscani ai margini della zona rossa. Respira invece il Genoa, che aumenta il gap sul Bologna portandolo a nove punti.

Condividi