MotoGp, tutto lo stupore di Jorge Lorenzo: “Valentino Rossi mi ha scioccato…”

SportFair

Il pilota maiorchino ha parlato in una lunga intervista anche di Valentino Rossi e Dani Pedrosa, esprimendo il proprio punto di vista sui propri rivali

Archiviato il 2018, Jorge Lorenzo è pronto adesso a vivere una nuova esaltante stagione, conoscendo una nuova realtà. Il maiorchino infatti passerà alla Honda, sfidando il campione del mondo Marquez con la stessa sua moto.

valentino rossi
AFP/LaPresse

I tre successi ottenuti con la Ducati sono un ottimo viatico da cui ripartire anche se, guidando per un’altra marca, sarà difficile mantenere lo stesso stile di guida avuto negli ultimi due anni: “abbiamo avuto dei problemi di tenuta, ma dopo il GP d’Italia devo dire che la moto è stata sistemata alla grande” le parole di Lorenzo a BT Sport. “Valentino Rossi? E’ un pilota impressionante, quello che ha fatto ad esempio nell’ultimo GP di Malesia. Correre 15 giri costanti, non scendendo mai oltre il decimo di secondo, con un caldo infernale e 40°C non è da tutti. Sono rimasto scioccato da quella prestazione“. Poi Lorenzo si sofferma sul connazionale Pedrosa: “conosco Dani da quando ho 12 anni, lui è poco più grande di me. Eravamo ragazzini, correvamo in una Coppa in Spagna e tutti parlavano già di lui. Quando ci siamo trovati in 250 abbiamo avuto anche degli scontri, in pista e fuori. Nel 2008, a Jerez, dopo le qualifiche, ho provato a stringergli la mano ma lui rifiutò. Il giorno dopo ci trovammo al cospetto del Re di Spagna, molto tifoso della MotoGP: capì il problema e provò a risolvere la situazione. Quell’immagine con me, Dani e il Re diventò virale in Spagna. Siamo stati nemici sportivi fino al 2011-2012, poi i rapporti sono migliorati. Sono convinto che perdiamo un grande pilota e un campione“.

Condividi