Champions League, il Napoli passa agli ottavi se…

SportFair

Champions League, il Napoli si gioca il passaggio del turno agli ottavi di finale in una gara dalle mille emozioni contro il Liverpool di Klopp

Champions League, il Napoli passa agli ottavi se… ecco tutte le combinazioni del gruppo dei partenopei. Si tratta di uno dei gironi più intricati dell’intera competizione, con Liverpool, PSG ed appunto Napoli a giocarsi il passaggio agli ottavi. Una big resterà dunque fuori dalla fase a scontri diretti ed ovviamente la speranza è che non sia la squadra di Ancelotti ad essere retrocessa in Europa League. Il Napoli ha il coltello dalla parte del manico, dato che potrebbe non dipendere dal risultato dell’altra gara qualora non perdesse in casa del Liverpool. Vediamo dunque tutti gli incastri del girone della squadra partenopea in vista delle gare di domani col PSG impegnato contro la Stella Rossa.

Champions League, il Napoli passa agli ottavi se…

  • Liverpool di Klopp
    AFP/LaPresse

    Il Napoli passa agli ottavi se vince a Liverpool

  • Il Napoli passa agli ottavi se pareggia a Liverpool
  • In caso di sconfitta del Napoli e vittoria del PSG, si andrebbero a valutare gli scontri diretti col Liverpool. Una vittoria a testa, dunque occhio alla differenza reti ed alle reti in trasferta. Gli inglesi non hanno segnato al San Paolo ed hanno perso per un gol di scarto, dunque sarà importante fare meglio ad Anfield. Un 2-1 basterebbe, occhio a non perdere con due gol di scarto però. L’1-0 per il Liverpool favorirebbe invece proprio Klopp e soci per il numero di gol segnati.
  • C’è un altro caso, quello di sconfitta del Napoli e pareggio del PSG che porterebbe le due squadre a 9 punti assieme al Liverpool. A quel punto si andrebbe a considerare la classifica avulsa, con gli inglesi che volerebbero agli ottavi per aver totalizzato più punti negli scontri diretti, PSG e Napoli si giocherebbero l’altro posto andando a valutare la differenza reti all’interno di tale classifica avulsa che al momento vede favoriti i partenopei. In caso di ulteriore parità nella differenza reti della classifica avulsa, si andrebbero a considerare gli scontri diretti contro il solo PSG. Due pareggi, ma il Napoli è avanti per aver segnato un gol in più in trasferta.
  • Se il PSG perdesse il Napoli sarebbe matematicamente agli ottavi.
Condividi