Leonardo
Spada/LaPresse

Calciomercato Milan, Leonardo sta continuando a sondare il terreno per quanto concerne i rinforzi di gennaio, con un occhio ai conti

Calciomercato Milan, il compito di Leonardo si complica sempre più. Il ds rossonero, deve sì rafforzare la rosa in vista della sessione di mercato di gennaio, ma dovrà farlo dando un’occhiata attenta ai conti dopo la sentenza Uefa sul Fair play finanziario. Per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2021, di certo non si possono compiere mosse economicamente folli nelle prossime sessioni di mercato. Dunque trasferimenti sì, ma low cost.

Pato
Pato – AFP/LaPresse

In tal senso Leonardo sta continuando a sondare piste già ben note, apparentemente scemate nelle ultime settimane, ma non del tutto chiuse. Si tratta dei due nomi illustri per l’attacco, Pato e Quagliarella, entrambi trattati su basi molto convenienti economicamente per il Milan. Per quanto concerne la mediana il nome di Fabregas è quello decisamente in pole position, anche in questo caso il Chelsea non ha pretese folli dal punto di vista economico per lo spagnolo. Insomma, trattative apparentemente arenate potrebbero riprendere quota nelle prossime settimane, Leonardo ha l’obbligo di lavorare al risparmio per questa sessione di gennaio condizionata dall’austerity.