Ancelotti fa il punto sul suo Napoli: dall’idea Cavani allo scudetto, passando per l’approdo in Europa League

SportFair

Carletto Ancelotti ha parlato di diversi argomenti relativi al suo Napoli, come la corsa scudetto ed il possibile approdo di Cavani

Carletto Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ieri a Tiki Taka del momento della sua squadra. La rincorsa alla Juventus in campionato prosegue, mentre in Europa la squadra di Ancelotti è stata ‘retrocessa’ dalla Champions League con una buona dose di sfortuna: “Non è la porta principale, ma teniamo molto al cammino europeo e vogliamo fare più strada possibile. Un’opportunità per rimanere competitivi anche fuori dall’ItaliaScudetto? Dobbiamo essere concentrati su noi stessi e non sugli altri, bisogna andare oltre i propri limiti. L’Inter? Da ragazzo avevo la passione nerazzurra, offuscata o cancellata poi dagli anni nel Milan. L’Inter è una società forte che vuole tornare ad alti livelli e penso che sia solo questione di tempo“.

Cristiano Ronaldo
Marco Alpozzi/LaPresse

Il tecnico partenopeo ha parlato anche di alcune indiscrezioni di calciomercato, su tutte quella che vorrebbe Cavani in maglia Napoli per quello che sarebbe un clamoroso ritorno: “Abbiamo una rosa di qualità, cambiando la formazione qualità del gioco rimane la stessa. Milik dopo un inizio a rilento, veniva da due anni di infortuni, ora sta trovando continuità. Cavani? Pensiamo agli attaccanti che già abbiamo, questa è una squadra che fa tanti gol“. Immancabile un commento su CR7 e sull’impatto del Var sul campionato:  “Vedo il solito, determinante Cristiano Ronaldo, lo stesso che ho allenato. Rimane un top e continua a fare la differenza. Var? Come tutte le innovazioni, all’inizio va migliorata ma siamo sulla strada giusta: serve al calcio“.

Condividi