MotoGp – Test Valencia, Iannone lento sull’Aprilia ma non se ne preoccupa: “è normale il primo giorno”

SportFair

Andrea Iannone parla dopo la prima giornata di test a Valencia, il pilota italiano valuta la sua prima prestazione a bordo dell’Aprilia

Ad appena due giorni dal Gp di Valencia, ultimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp 2018, va in scena la prima giornata di test sul circuito Ricardo Tormo in vista della prossima stagione. In questa occasione, i piloti hanno messo alla prova i nuovi motori mostrando difficoltà, ma anche buone sensazioni in sella alle loro due ruote. A fine giornata Maverick Vinales ha segnato il tempo più veloce, mettendo ‘in fila’ dietro di lui tutti i colleghi. Diciannovesimo in classifica si è piazzato Andrea Iannone, che al contrario dei piloti Yamaha (Valentino Rossi è stato terzo a fine giornata), non ha trovato il giusto feeling nella sua prima volta sull’Aprilia. Il motociclista italiano ha palesato le sue sensazioni a Sky MotoGp.

Il primo giorno non è mai semplice, – ha spiegato il numero 29 del Motomondiale –  ci sono persone nuove all’interno della mia squadra che devono capire meccanismi in generale anche banali però importanti, come ad esempio modificare una mappa di elettronica. Non cambia solo il pilota, altri erano in altre posizioni prima di oggi. Abbiamo perso un po’ di tempo per capire la posizione in sella, insomma abbiamo fatto cose standard. Siamo partiti, abbiamo fatto qualche giro, non è male dai”. 

Condividi