MotoGp – I Test di Valencia importantissimi per la Yamaha, Jarvis non vuole commettere errori: “non sbaglieremo di nuovo”

SportFair

Lin Jarvis pronto per i test di Valencia: il team director Yamaha, consapevole degli errori commessi in passato, non vuole commettere gli stessi sbagli

La nuova stagione di MotoGp sta per iniziare: dopo il Gp di Valencia che ha posto definitivamente fine al Motomondiale 2018, i piloti sono pronti per scendere nuovamente in pista, proprio sul circuito Ricardo Tormo per i primi test invernali IRTA.

Occhi puntatissimi sulla Yamaha, che deve cercare a tutti i costi di risollevarsi dopo una stagione complicatissima, durante la quale è riuscita a vincere un solo Gp, con Maverick Vinales a Phillip Island. Nonostante la stagione tribolata, Valentino Rossi è riuscito a salire sul podio mondiale, conquistando un ottimo terzo posto, ma per il 2019 entrambi i piloti vogliono poter lottare per la vittoria in tutte le gare.

Lin JarvisÈ stato un anno difficile e anche l’anno prima è stato difficile. Abbiamo avuto un inizio molto ottimistico per la passata stagione e pensavamo di aver lasciato tutto alle spalle e fatto progressi. Ma come si è visto, non è stato così. Per molto tempo abbiamo avuto difficoltà con la moto, solo in Thailandia abbiamo potuto invertire la tendenza. Abbiamo fatto piccoli passi, la vittoria a Phillip Island è stata molto importante per noi, per Maverick, per la squadra e la fabbrica. Alla fine abbiamo visto di nuovo la luce alla fine del tunnel. Non sono contento della stagione, ma almeno abbiamo fatto progressi e speriamo di essere nuovamente competitivi l’anno prossimo“, ha affermato Lin Jarvis alla vigilia dei test di Valencia.

LaPresse/EFE

I prossimi due o tre mesi dobbiamo prendere decisioni chiave. Spero che martedì sia asciutto, dobbiamo prendere alcune decisioni di base per il prossimo anno. Abbiamo bisogno di una buona base e dobbiamo decidere tutto bene. Lo scorso inverno, non abbiamo preso le decisioni giuste e non siamo stati in grado di correggere i nostri problemi. Dobbiamo farlo proprio quest’anno, è molto importante”, ha concluso il team director Yamaha.

Condividi