F1 – Test Abu Dhabi: Day -1 concluso tra esordi e grandi ritorni: Vettel davanti a tutti

SportFair

Vettel davanti a tutti al termine della prima giornata dei test di Abu Dhabi di F1

Si è conclusa la prima giornata dei test di Abu Dhabi di F1. A due giorni dal grande finale di stagione di domenica, i piloti sono tornati in pista oggi sul circuito di Yas Marina per i test Pirelli. Una prima giornata importante e ricca di novità: occhi puntatissimi infatti su Kimi Raikkonen, che ha detto addio alla Ferrari per iniziare una nuova avventura in Alfa Sauber.

E’ stato Sebastian Vettel il più veloce di questa prima giornata di test, col crono di 1.36.812: il tedesco ha completato 53 giri. E’ Galael però il pilota ad aver girato di più, con ben 137 giri in pista. Tanto lavoro anche per Bottas, piazzatosi alle spalle di Vettel col crono di 1.37.231: il finlandese della Mercedes ha completato 120 giri sul circuito di Yas Marina.

Al termine di una giornata ricca di lavoro, prolungata di 15 minuti per i vari stop dovuti agli imprevisti in pista di Fittipaldi, Vettel e Raikkonen, Lance Stroll, al debutto sulla Force India, ha sorpreso tutti, piazzandosi al terzo posto della classifica dei tempi, davanti a Max Verstappen. Grande attenzione anche in casa Williams, col grande ritorno in pista di Robert Kubica, ottavo a fine giornata. Undicesimo invece Kimi Raikkonen.

Si torna in pista domani con l’attesissimo debutto in rosso di Charles Leclerc, che oggi ha studiato la sessione di test del suo nuovo compagno di squadra Sebastian Vettel.

Condividi