F1 – Raikkonen saluta la Ferrari, ma non dà troppo peso al suo addio: “non è un cambiamento drammatico”

SportFair

Le dichiarazioni di Kimi Raikkonen nella conferenza stampa pre weekend del Gp di Abu Dhabi: sul circuito di Yas Marina sarà l’ultima volta del finlandese sulla Ferrari

L’ultimo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno 2018 andrà in scena domenica, ma già da oggi i piloti si trovano ad Abu Dhabi per le conferenze stampa. Con Lewis Hamilton e la Mercedes vincitori rispettivamente del titolo mondiali piloti e del titolo mondiale costruttori, l’ultimo round della stagione sul circuito di Yas Marina potrà regalare grandi emozioni solo in vista del puro spettacolo.

photo4/Lapresse

A commentare l’ultimo round di stagione anche Kimi Raikkonen. Il finlandese, pronto a disputare per l’ultima volta un Gp con la Ferrari, ha esordito davanti alla platea di giornalisti ammettendo: “ho già vissuto questo momento, non sono triste e non vedo il motivo per esserlo. Rimarremo amici e resterò nel paddock, non è un cambiamento drammatico. Da entrambe le parti abbiamo cose nuove da fare, ho vissuto momenti belli con persone grandiose. Le cose devono andare così. Ho vinto un campionato con la Ferrari e per due volte il titolo costruttori. Felice di quello che ho fatto. Non so quanti altri piloti possono dire di averlo fatto”.

Poi, sulla prossima gara e sulla sua posizione nella classifica finale Raikkonen ha detto: “se concluderò al terzo posto mi daranno un premio, ne sarò felice, ma dovrò andare a fare un altro viaggio e quello non mi piacerebbe”. Infine, sull’incidente e sul diverbio tra Ocon e Verstappen, il pilota finlandese ha spiegato: “ho visto in seguito, ma sono ragazzi, sono cose che succedono. Non è successo nulla di troppo negativo, se guardiamo il quadro complessivo si vede che è una questione tra piloti. Almeno vi hanno dato qualcosa di cui parlare, sono cose che succedono”.

 

Condividi