F1, Kubica si sente già a suo agio in Williams: “ottimo il feeling con la macchina, Russell poi è davvero simpatico”

SportFair

Il pilota polacco ha commentato la sessione di test conclusa ad Abu Dhabi, facendo un primo resoconto della sua nuova avventura alla Williams

Buone le sensazioni per Robert Kubica dopo il primo test al volante della Williams, il polacco ha completato ben 56 giri, ottenendo come miglior risultato il tempo di 1:40.265.

kubica
Photo4/LaPresse

L’obiettivo non era certamente quello della velocità, il driver di Cracovia invece si è concentrato sugli pneumatici, accumulando informazioni in vista del prossimo anno: “abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla specifica Pirelli 2019, per cercare di capire quale fosse effettivamente la differenza con le coperture attuali. Abbiamo girato con temperature molto alte, ma i test invernali e le prime gare saranno in condizioni diverse. Analizzeremo attentamente i dati raccolti e insieme alla squadra e a George decideremo i set che utilizzeremo nei test di Barcellona e nelle prime gare del prossimo anno. Per quanto mi riguarda, invece, è stata una buona opportunità per tornare in macchina, provare diverse tipologie di pneumatici e accumulare chilometri prima di andare in vacanza. L’inverno sarà lungo e cercheremo di prepararci al meglio in vista della prossima stagione. Sto lavorando bene con George, è un ragazzo molto simpatico e abbiamo un buon feeling, fondamentale per noi e per il team. Tutto sommato, il test è stato positivo”.

Condividi