F1 – Kubica torna a gareggiare, Claire Williams spiega: “in Williams tutti impressionati da quello che ha ottenuto”

SportFair

Claire Williams commenta l’ufficialità di Kubica: le parole della team principal della squadra che ha dato l’opportunità al polacco di tornare a gareggiare in F1

Giornata di annunci importanti nel mondo della F1: la Williams ha ufficializzato l’ingaggio di Robert Kubica per la stagione 2019. Il polacco torna dunque a gareggiare dopo 8 anni di assenza dalla pista, a causa di un terribile incidente, ed è pronto a far bene con la sua squadra, al fianco di Russell.

robert kubica
photo4/Lapresse

Sono lieta di annunciare che Robert prenderà il ruolo di pilota ufficiale e diventerà il partner di George Russell nel 2019. Tutti noi della Williams siamo stati immensamente impressionati da quello che ha ottenuto, ed è un grande riconoscimento alla sua forza di carattere e alla sua tenacia questo ritorno in Formula Uno. Durante questa stagione il suo impegno per la squadra e il lavoro che ha messo in campo dietro le quinte è stato costante, ed è diventato un membro affermato e molto rispettato del team Williams. Ha un livello di determinazione che è notevole e incarna veramente lo spirito combattivo della Williams. Avere la coerenza di Robert nell’affrontare questo nuovo ruolo sarà un passo importante per noi mentre cerchiamo di lottare per tornare ai vertici. Sono anche entusiasta di avere una miscela di gioventù ed esperienza per condurci nel 2019 e non vediamo l’ora di vedere cosa possono ottenere in pista. Vorrei anche ringraziare Lance e Sergey per il loro duro lavoro in quella che è stata una stagione difficile. Auguriamo loro il meglio per le loro future carriere“, queste le parole di Claire Williams per annunciare il ritorno di Kubica.

 

Condividi