Tennis, Angelique Kerber cambia coach: ufficiale la separazione con il belga Wim Fissette

SportFair

La tennista tedesca ha deciso di interrompere il proprio rapporto con l’allenatore belga per via dei diversi punti di vista sul futuro

La tennista tedesca Angelique Kerber si è separata dall’allenatore Wim Fissette, con cui ha vinto il torneo di Wimbledon quest’anno. Il team della giocatrice lo ha annunciato oggi in una dichiarazione, esprimendo come motivazione “diversi punti di vista sul futuro“.

AFP/LaPresse

L’allenatore belga è entrato a far parte della squadra della Kerber nel novembre 2017, dopo che l’ex numero uno aveva posto fine alla sua collaborazione con l’allenatore Torben Beltz. Con Fissette, la Kerber è tornata al suo miglior livello ed ha vinto Wimbledon a luglio, il terzo Grand Slam della sua carriera. La trentenne tedesca occupa attualmente il terzo posto nelle classifiche mondiali e da domenica giocherà al Singapore Masters, il torneo che chiude la stagione femminile. Una volta che la sua partecipazione al Masters di Singapore sarà finita, la Kerber inizierà la ricerca di un nuovo coach. (ADNKRONOS)

Condividi