F1, Alonso furioso dopo il Gp di Suzuka: “penalizzato senza aver fatto nulla, così questo sport si rivela pessimo”

SportFair

Cinque secondi di penalità per Alonso durante il Gp del Giappone per un contatto con Stroll, furioso lo spagnolo nel post gara

Giornata da dimenticare per Fernando Alonso a Suzuka, il pilota spagnolo ha chiuso al quattordicesimo posto per via di una penalità subita per un contatto con Stroll.

photo4/Lapresse

Una sanzione che ha fatto andare su tutte le furie lo spagnolo, spinto fuori pista dal canadese e penalizzato solo per non essere rientrato in pista in maniera sicura: “quando l’altro pilota viene a scusarsi con te (Stroll è andato a chiarirsi con Fernando a fine gara ndr) è ancora più difficile capire la decisione, ma sapete è così che la F1 si dimostra pessima nelle decisioni, nella casualità e nella pura coerenza. All’ultima curva stai frenando, un altro pilota non ti vede e viene a scusarsi dopo che ti ha mandato sulla ghiaia, ma tu ti prendi lo stesso una penalità. È un peccato. Non mi ha visto, un conto è se invece l’avesse fatto di proposito, tuttavia si è trattato solo di una situazione sfortunata. Un incidente di gara. Alla fine non è cambiato quasi niente perché invece di 14° forse avrei concluso 12°, ma è così che vanno le cose”.

Condividi