Basket, Eurosport trasmetterà la Serie A in eslcusiva ma non solo: tutti i dettagli

SportFair

Eurosport si appresta a vivere una stagione entusiasmante, tanto basket nel palinsesto ma anche alcuni importanti tornei di tennis e tanto altro

Dopo le emozioni della Supercoppa Italiana, Eurosport, emittente sportiva numero uno in Europa e “Home of Basketball” italiana, è pronta ad accogliere sulle proprie piattaforme ogni istante della 97° edizione della Lega Basket Serie A. Tutte le partite, inoltre, saranno arricchite da commenti pre e post-gara, approfondimenti e analisi tecniche.

La grande offerta di Eurosport prevederà nuovamente il programma completo di ogni giornata solo sulla piattaforma OTT Eurosport Player e due partite in diretta per ogni giornata di campionato su Eurosport 2.

A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza dei tifosi, Eurosport vanterà una squadra di commentatori e talent di altissimo livello, che si occuperà sia delle cronache che degli approfondimenti del pre e post partita, oltre a quelli dell’intervallo e da bordocampo. Alle voci di Andrea Solaini, Nicolò Trigari e Mario Castelli, infatti, si affiancheranno altri assi del basket: Andrea Meneghin, colonna della nazionale azzurra agli storici Europei del 1999; Hugo Sconochini, campione olimpico e star della Virtus Bologna, con cui ha conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Eurolega; Franco Casalini, vincitore di una Coppa dei Campioni, una coppa intercontinentale e uno scudetto sulla panchina di Milano; Marco Mordente, ex capitano della Nazionale italiana e vincitore di 1 scudetto, una Coppa Italia e una supercoppa con Treviso.

Ma non finisce qui: il team di Eurosport si arricchisce di un nuovo volto femminile che con la sua competenza e professionalità ci racconterà i pre e post partita su Eurosport 2: Alice Sabatini, miss Italia 2015 e giocatrice di basket. Un ruolo che condividerà con Giulia Cicchinè, già parte del team basket lo scorso anno.

Inoltre, sulle pagine social di Eurosport sarà possibile essere aggiornati in ogni momento con news, approfondimenti e curiosità, per non lasciare i tifosi nemmeno un giorno senza basket. E con tante novità in arrivo nel corso della stagione.

AL VIA IL FANTABASKET SU EUROSPORT.COM IN PARTNERSHIP CON DUNKEST

Una grande novità accompagnerà quest’anno il pubblico di Eurosport.com: prende il via, infatti, il Fantabasket ufficiale della Legabasket Serie A.

Grazie alla partnership con Dunkest tutti gli appassionati potranno registrarsi su https://dunkest.eurosport.it e creare la propria squadra ideale scegliendo tra le stelle LBA per iniziare la sfida tra utenti sfruttando le potenzialità e le reali prestazioni dei giocatori.

EUROSPORT PLAYER: OLTRE AL BASKET UNA GRANDE STAGIONE CON CICLISMO, TENNIS E MOLTO ALTRO

Eurosport Player, l’unica piattaforma dove vivere in qualsiasi momento e su qualsiasi device tutte le partite della Lega Basket Serie A e delle tre competizioni europee (Eurolega, Eurocup e Basketball Champions League), è disponibile al prezzo di €49,99 all’anno. Ma non finisce qui: compreso nel prezzo del ticket, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans, la Superbike e la Formula E e gli sport invernali. Al fianco di Eurosport, dallo scorso anno, ci sarà anche TIM: tutti i clienti TIMVISION potranno seguire la programmazione di Eurosport Player per non perdere nemmeno un minuto dell’emittente sportiva numero uno in Europa.

Condividi