Vuelta 2018 – Yates guadagna secondi preziosi, ma non s’illude: “al Giro avevo più vantaggio eppure…”

SportFair

Dopo la sedicesima tappa della Vuelta di Spagna Simon Yates conquista secondi preziosi sui diretti rivali, aumentando il distacco da Valverde: le parole del corridore britannico

La sedicesima tappa della Vuelta di Spagna, unica cronometro individuale della corsa iberica, incorona Rohan Dennis, ma conferma anche la maglia rossa di Simon Yates. Il ciclista della Mitchelton-Scott dopo la frazione odierna ha aumentato il suo distacco da Valverde, primo suo rivale in classifica, portando il suo vantaggio a 33” in classifica generale. Il britannico dopo la prestazione odierna ha commentato: “l’ultima parte è stata difficile, ho controllato troppo nella prima e ho dovuto spingere a fondo negli ultimi chilometri”.

Sono rilassato e farò quel che posso, consapevole delle mie qualità. – ha poi continuato Yates come si legge sul sito di cyclingpro.net – Al Giro avevo più vantaggio e sapete tutti come è andata a finire. Vivo alla giornata, domani e sabato ci attendono due tappe molto difficili e trenta secondi non sono nulla se si incappa in una crisi”.

 

Condividi