Moto2 – Ippolito vs Ezpeleta: la FIM ferma Fenati fino a fine anno, oggi il comunicato

SportFair

Fenati fermo fino a fine anno: Vito Ippolito non approva gli intenti di Ezpeleta, la FIM chiede un inasprimento della pena

Carmelo Ezpeleta si stava muovendo per cercare una terza moto per far tornare in pista Romano Fenati al Gp del Giappone. Una volta scontata la sanzione di due giornate di squalifica a causa del gesto di San Marino, il 22enne di Ascoli Piceno potrebbe tornare a gareggiare, già a Motegi, ma avendo il team Snipers rescisso il contratto, non sarà possibile.

Nella serata di ieri, però, è arrivata dalla Svizzera la notizia che, adesso, anche la FIM sembra aver deciso di andarci giù pesante con Fenati e, se fino a qualche giorno fa sembrava non aver intenzione di inasprire la pena, adesso sembra che abbia intenzione di tenerlo lontano dalla pista per tutto il resto dell’anno, fino al 31 dicembre. Tutto dovrebbe essere confermato questa mattina con un comunicato stampa ufficiale che spiegherà i motivi di tale scelta. Sembra dunque una ‘lotta’ tra FIM e Dorna, Ippoliti ed Ezpeleta.

Condividi