Monza, è fatta per l’acquisto del club da parte di Berlusconi: la Fininvest rileverà il 100% delle quote

SportFair

Nella giornata di venerdì verrà ufficializzata la trattativa, il nuovo Monza avrà Adriano Galliani nel ruolo di amministratore delegato

Silvio Berlusconi ha praticamente messo le mani sul Monza, è questo quanto emerge secondo fonti parlamentari azzurre, secondo cui la Fininvest sarebbe pronta a rilevare il 100% del club brianzolo.

Il ruolo di amministratore delegato verrà attribuito ad Adriano Galliani, mentre la carica di presidente resterà a Nicola Colombo, attuale numero uno del club. “Mantenere questa carica è un onore, a maggior ragione perchè uscirò dal capitale della società – le parole dello stesso Colombo – è un riconoscimento per quanto ho fatto in passato e per quanto potrò ancora fare per il club“. La cessione verrà ufficializzata venerdì, quando si terrà anche la conferenza stampa a cui parteciperanno tutti i personaggi coinvolti in questa trattativa. Inizialmente, Berlusconi e Galliani avrebbero dovuto rilevare una quota compresa tra il 70 e il 90%, ma alla fine l’acquisizione sarà invece completa. Circolano inoltre diverse indiscrezioni circa i programmi e gli obiettivi della nuova proprietà del Monza, che vorrebbe coinvolgere anche ex dirigenti del Milan come Filippo Galli.

Condividi