Miss Italia 2018 – Diletta Leotta ‘giustifica’ i bikini indossati dalle reginette, Selvaggia Lucarelli stronca la sua tesi: “prima dovresti…”

SportFair

Diletta Leotta presa di mira da Selvaggia Lucarelli, la presentatrice di Miss Italia 2018 parla dei bikini indossati dalle reginette di bellezza e viene criticata dalla giornalista

Diletta Leotta, ieri presentatrice della 79ª edizione di Miss Italia, durante la kermesse parla della polemica che ha preceduto la finale del concorso di bellezza. La gara, che ha incoronato Carlotta Maggiorana (VEDI QUI MISS ITALIA 2018), è stata tacciata di ‘maschilismo’ a causa della scelta di far sfilare le reginette in bikini. Al contrario che a Miss America, dove le ragazze in competizione non hanno sfilato indossato succinti costumi, in Italia è tutto rimasto come negli anni scorsi.

Ad avallare la tesi, secondo cui la presa di posizione di Miss Italia 2018 non possa essere criticata, anche Diletta Leotta, che ha detto la sua opinione a riguardo proprio durante la finale di ieri sera. “La nostra non è una mancanza di coraggio – ha affermato la conduttrice – Se dovessimo vietarla daremmo adito a quella odiosa teoria secondo la quale una donna vestita scollata o con una gonna corta se le va a cercare”. 

Selvaggia Lucarelli però non pare essere d’accordo con Diletta Leotta. La giornalista ha infatti scritto sul proprio profilo Twitter: “Diletta Leotta. Potresti cominciare dal ripulire la tua bacheca Instagram e chiedere rispetto lì agli uomini, anziché cancellare solo i messaggi di chi dice che sei rifatta. Così, per dire”. Un’accusa, quella della 44enne di Civitavecchia, che si riferisce ai continui commenti spinti che i follower della giornalista Dazn lasciano sotto ogni sua foto social. Frasi che potrebbero e dovrebbero essere cancellate, ma che secondo la Lucarelli sono ignorate dalla catanese, al contrario di quelle che accusano la bella bionda di essersi rifatta.

 

Condividi