Memorial Pantani – Strepitosa vittoria di Ballerini a Cesenatico! Buona prova di Vincenzo Nibali

SportFair

Davide Ballerini si aggiudica la vittoria del Memorial Pantani: ottima prova di Vincenzo Nibali alla vigilia dei Mondiali di Innsbruck

Spettacolo e forti emozioni, oggi, per le strade del Pirata, al Memorial Pantani, alla sua quindicesima edizione. Grandi nomi in gara con tanti italiani a caccia delle ultime soddisfazioni e dimostrazioni prima dei Mondiali di Innsbruck. Un percorso inedito, da Castrocaro al lungomare di Cesenatico, davanti al monumento del Pirata.

199 km e 800 metri di percorso, diviso in due circuiti: il primo, quello cittadino, di 3.800km da ripetere 5 volte. Una volta terminato il primo percorso i corridori hanno attraversato il Castello di Longiano per passare davanti alla casa di Pantani e arrivare a Cesenatico, per un altro percorso di 21.200 km da ripetere quattro volte.

Una sfida appassionante, con un gruppo di 18 uomini rimasto al comando, compatto, fino ai km finali: Vincenzo Nibali ha attaccato a 3km dal traguardo, ma è stato presto ripreso dai suoi colleghi. Ad aggiudicarsi la vittoria finale un eccellente Davide Ballerini: il 24enne dell’Androni Giocattoli ha battuto la concorrenza alzando le braccia al cielo per un successo davvero speciale.

 

Condividi