Laver Cup – Federer e il retroscena del match contro Kyrgios: “Nadal mi urlava nell’orecchio! Gli risposi…” [VIDEO]

SportFair

Federer e Kyrgios hanno commentato il loro match della Laver Cup dello scorso anno, ovviamente con emozioni contrastanti: l’australiano è ancora molto deluso, lo svizzero ha invece rivelato un simpatico retroscena su Nadal

Dal 21 al 23 settembre, in quel di Chicago, prenderà il via la seconda edizione della Laver Cup, il torneo a squadre che l’anno scorso ha riscosso grande successo. La prima edizione è stata vinta dal Team Europa, grazie al successo di Roger Federer su Nick Kyrgios, al termine di un match davvero divertente e combattuto. Durante un evento organizzato dai vertici del torneo, al quale hanno partecipato McEnroe e Borg (capitani), insieme a Federer e Kyrgios, l’argomento della discussione ha presto riportato alla luce i ricordi dell’ultima partita della passata edizione. Kyrgios ha ammesso di esserci rimasto davvero male: “quello della Laver Cup è stato un duro colpo […] avevamo programmato tutto alla perfezione, sapevamo cosa fare, fino al match point. Ho sicuramente pensato che, dopo tutto, nel primo set il miracolo si potesse avverare se fossi riuscito a tenere il mio servizio e portare il match al tie-break. Ho rivisto quel match centinaia di volte. Un mio amico è venuto a casa mia e mi ha detto che Federer già sapeva cosa avrei fatto durante il match point. È qualcosa che ancora oggi fa male, ad essere onesti. Ancora mi viene da piangere e solitamente non piango spesso. Non avrò delle belle sensazioni quando giocherà a Chicago. No dai, starò bene. Nonostante abbia perso, ogni singola persona aveva creduto che io ce la potessi fare“.

Ovviamente più contento Roger Federer, che ha preferito concentrarsi su un simpatico retroscena legato a Rafa Nadal e alla sua estrema competitività. Nei momenti di difficoltà, lo spagnolo si è trasformato in una sorta di coach di Roger Federer: “è stato un momento molto intenso. C’era Rafa che mi urlava nell’orecchio cosa fare contro Nick. Io gli rispondevo: lo so! Lo so! Ci proverò! Alla fine è stato un grand bel modo di vincere la Laver Cup, anche se per Nick sarà stato orribile”.

Condividi